lunedì 12 novembre 2012

Cosa c'è SUL frigo?

La funzione moderna del frigo non è solo quella di contenere i cibi da refrigerare. E' anche quella di sostenere le idee, le invenzioni, gli scritti, gli impegni, gli avvisi, i disegni, i progetti, i sogni, i desideri di una normale famiglia di cinque teste pensanti!

Avendo esaurito lo spazio della misera bacheca che stava appesa in cucina, la suddetta è sparita dalla circolazione e abbiamo ricoperto le ante del frigo con pannelli di sughero. Ora tutti possono liberamente aggiungere i loro fogli, attaccati con le puntine. Il sopra del frigo per le cose da ricordare, il sotto del frigo in mano ai tre bambini, che mettono e tolgono quello che preferiscono.

 E per la pianificazione familiare (riunioni, sport, conteggio buoni pasto usati a scuola, ecc) mi viene in soccorso - ed è alla mia portata e non a quella dei figli! - l'antina di un pensile: qui abbiamo il centro di comando, la postazione strategica per la pianificazione settimanale. Da quando usiamo questo sistema, non capita (quasi) più di dover essere in due posti in contemporanea!!!!

Nessun commento:

Posta un commento